L’ISTAT e l’ANDI (Associazione Nazionale Dentisti Italiani) certificano un calo delle visite odontoiatriche del 30%-40% e al contempo un aumento della richiesta protesica.

Si sta delineando, un quadro in cui i pazienti si rivolgono meno al dentista perché “non se lo possono permettere” (cosa che spiega il calo delle visite) e quando lo fanno è perché non possono più rimandare oltre (questo spiega perché in molti casi dalla visita emerge come unica soluzione la protesi).

Molti pazienti si sentono “costretti” dalla crisi a trascurare la salute della loro bocca.

Rispondi con sincerità: è capitato anche a te di rimandare dei trattamenti dentali che sapevi essere necessari?

Le cure odontoiatriche nel nostro paese sono coperte solo marginalmente dal servizio pubblico; in particolare possono usufruire della copertura i bambini fino ai 14 anni, alcune categorie di persone particolarmente svantaggiate e chi ha un’urgenza.

Chi non può usufruire di queste agevolazioni, spesso è costretto a passare in rassegna diversi studi dentistici alla ricerca del preventivo più basso. E questo, secondo quanto confermano le famiglie con cui sono entrato in contatto e, quindi, i miei assistiti, porta con sé anche una certa confusione,perché spesso c’è una divergenza tra quanto consiglia un professionista ed un altro.

Ora la domanda è: ammesso che sia normale che il paziente sia costretto a chiedere decine di preventivi per trovarne uno che possa permettersi (e normale di certo non è!), come può lui, persona comune, capire in cosa consiste il trattamento che il dentista gli sta proponendo e se il prezzo che gli richiede è accettabile?

Alcune polizze dentali coprono anche totalmente le tue spese dentistiche

Ecco che entra in gioco la Tognato & Partners, liberi consulenti assicurativi per la salute, ed in particolare, in questo caso, della salute dentale. Il nostro compito, precisamente, consiste nell’informarti che esistono alcune polizze dentali con coperture assicurative che coprono anche totalmente le tue spese dentistiche.

La polizza dentale è un innovativo piano assicurativo che copre tutte le spese dentistiche  (visite di prevenzione, visite di controllo, radiografie endorali, estrazioni, cure odontoiatriche,  apparecchi per ragazzi ed impianti)…questo significa che nel caso dovessi affrontare questo tipo di interventi l’assicurazione provvederà alla copertura delle spese.

Ma la cosa più sorprendente è che queste polizze dentali non sono valida solo se ti rivolgi a determinati studi dentistici, ma SEMPRE: per cui puoi rivolgerti anche al tuo dentista di fiducia, senza dover andare in giro a richiedere preventivi a più professionisti.

Come Tognato&Partners può aiutarti

Lavorando con oltre 27 compagnie italiane ed estere non conosco rivali oggi sul mercato per questo genere di polizze dentali. Inoltre, essendo un libero consulente assicurativo (non legato ad una determinata compagnia assicurativa) posso davvero proporti il migliore prodotto sul mercato in funzione delle tue esigenze e non il prodotto che una certa compagnia desidera vendere.

Adesso che sai di questa opportunità, mi sembra quasi di vedere il tuo sguardo incredulo.
Magari stai pensando “Dov’è la fregatura?”

Fregature per fortuna non ce ne sono, anzi ci sono altre buone notizie.

Come per esempio quella che puoi richiedermi una consulenza completamente gratuita per conoscere meglio le coperture assicurative che coprono interamente le spese dentistiche.

Potrai chiedermi informazioni sugli interventi coperti, sulle modalità di utilizzo, sull’ammontare del premio annuo ecc…

Riguardo quest’ultimo punto, ti anticipo che il premio annuo varia in base all’età, ma non si discosta molto da quello che pagheresti per fare una manutenzione annua di routine (per esempio una visita di controllo con igiene e un’otturazione dentale.)

Inoltre, c’è un beneficio eccezionale che scoprirai durante la tua consulenza gratuita e sono sicuro ti piacerà molto.

A questo punto non mi resta che salutarti con un invito: basta rinunciare alla salute  della tua bocca, basta  girare alla ricerca del miglior preventivo; da oggi puoi affidarti al tuo dentista di fiducia ed essere certo di poterti permettere le spese dentali perché la tua  copertura assicurativa penserà a pagarle.

“Pensa a lungo termine,
Guarda oltre il presente,
Cogli l’opportunità”

Nicola Tognato
Personal Insurance Trainer