Assicurazione per le Cure Dentali

Due diversi tipi di paura
L’Associazione Italiana Medici Dentisti calcola che ognuno di noi spenda qualche centinaio di euro l’anno solo per mantenere sana la sua bocca. Diciamo che, in media, basta una visita generale, una seduta di igiene ablazione del tartaro e qualche otturazione per arrivare ad un costo di 440 €.
Non parliamo poi degli interventi straordinari: un dente da devitalizzare, un impianto da mettere o sostituire. E, se in famiglia ci sono bambini o persone anziane, la lista degli interventi può diventare lunga e preoccupante. E qui son dolori.
A quel punto le soluzioni sono: rivolgersi a studi dentistici che promettono miracoli a pochi euro oppure rimandare tamponando la situazione alla bene meglio.
Anche io, che ho due bambini, ho avuto nel passato questi pensieri.
Ma li ho subito scacciati e mi son detto: le paure del dentista sono due, una del dolore fisico e l’altra del dolore al portafoglio. Se per il dolore fisico la soluzione è una buona dose di anestetico… potrei creare un anestetico per il portafoglio?
SPESA MEDIA ANNUA AFFRONTATA
Secondo l’Associazione Italiana Dentisti
Euro
Vuoi saperne di più?
Scarica il nostro report speciale sulle assicurazioni dentali, una pratica guida per imparare tutto su polizze, rimborsi e tutto quello che dovete sapere per non rinunciare alle cure dentali!
L’assicurazione per le cure dentali, un vero anestetico per il tuo portafoglio
Un’assicurazione per le cure dentali, con una spesa mensile assolutamente ragionevole, assicura la copertura di interventi ordinari e straordinari per tutta la famiglia.
Eccone alcuni esempi:
- visite odontoiatriche
- ablazione del tartaro
- estrazione di denti
- otturazioni di vari livelli
- terapie endodontiche (devitalizzazioni) ad un canale fino a quattro canali
- apicectomia (rimozione di una radice)
- interventi di chirurgia generale
- rilievi di impronte
- placche di contenzione
- impianti osteointegrati
- interventi di rialzo del pavimento osseo
- corone dentali
- protesi totali
- trattamenti ortodontici con apparecchi mobili e fissi.
Le cure possono essere effettuate presso il tuo dentista di fiducia, ci penseremo noi a farci dare da lui tutta la documentazione necessaria per chiedere il rimborso alla compagnia. Oppure presso una delle strutture convenzionate. Le spese saranno pagate direttamente dalla compagnia alla struttura senza che tu anticipi nulla.
Più anestetico di così.
Come funziona questa assicurazione
A chi è raccomandata
Ovviamente a chiunque. Ma è fortemente raccomandata alle persone che devono ricorrere frequentemente al dentista, a quelle che hanno in previsione interventi di una certa importanza nei prossimi mesi o anni, a coloro che hanno una famiglia con bambini e ragazzi o persone anziane a carico.
L’importante è pianificare per tempo
Dal momento della sottoscrizione del contratto ci sono interventi che si possono eseguire immediatamente e altri che devono rispettare un periodo di carenza, che è il tempo tecnico necessario tra la data di perfezionamento del contratto e l’effettiva efficacia della garanzia. Ecco perché questa copertura assicurativa non va presa in considerazione quando arriva il problema ma è molto meglio giocare d’anticipo, così da sottoporsi alle cure subito, quando è necessario.
Ci mettiamo d’accordo sui pagamenti
Dalle statistiche risulta che ogni italiano spende per i denti nella sua vita l’equivalente della polizza assicurativa. Quindi: il denaro se ne va comunque ma senza garantire vantaggi né alcuna tutela. E in più, noi possiamo analizzare con te la situazione ed eventualmente anche frazionarti il premio annuo stabilito, senza alcuna maggiorazione.
Facciamo un esempio concreto
Supponiamo che tu abbia bisogno di 3 impianti osteointegrati. Essendo un intervento costoso hai dovuto rimandare e ora è subentrata anche una riduzione del tessuto osseo, che ne è una conseguenza molto frequente. Risultato: oltre agli impianti dovrai per forza sottoporti all’intervento di rialzo del seno mascellare, il cui costo oscilla tra i 3.000 e i 5.000 €.
Supponiamo invece che tu abbia già sottoscritto la Polizza. Puoi iniziare subito le cure dal tuo dentista di fiducia. Se non rientra tra i medici convenzionati non fa nulla: ti aiuteremo a raccogliere la documentazione necessaria e sarai rimborsato integralmente di tutte le spese sostenute.
Se invece preferisci una delle strutture convenzionate basta una telefonata alla Centrale Operativa della Compagnia Assicurativa e in un paio di giorni lei ti prenoterà la vista presso la struttura prescelta. Quando il dentista convenzionato presenterà il conto alla compagnia, la compagnia procederà al pagamento diretto al dentista convenzionato, senza farti anticipare nemmeno un euro.
3 + 1 Buone ragioni per assicurarti con noi

Avere un Personal Insurance Trainer dedicato
Chi è un Personal Trainer? In palestra è l’Istruttore sportivo che prepara la scheda degli esercizi più giusti per te e ti segue durante tutto il tuo allenamento. Non è un Istruttore generico che ti propone la scheda standard.
Ecco: io sono un Personal Insurance Trainer, un libero consulente assicurativo della salute ossia non sono legato a specifiche Compagnie Assicurative. Quindi non ti convincerò del valore di una polizza solo perché non ne ho un’altra da proporti ma confronterò oltre 27 diverse possibilità, per confezionarne una su misura per te.
Occupandomi di tutto. Anche di parlare col tuo dentista di fiducia per raccogliere la documentazione necessaria. Tu vai dal dentista e apri la bocca. Di tutto il resto mi occuperò io.

Poter scegliere il tuo dentista di fiducia
A differenza delle Assicurazioni generaliste per le Cure Dentali che ti obbligano a scegliere la struttura convenzionata per aver diritto al rimborso, la coperture assicurativa che ti propongo ti da la possibilità di affidarti al tuo dentista di fiducia anche se non rientra tra quelli convenzionati. Questo è un enorme vantaggio per te e la tua famiglia e una grande fonte di serenità potrai mantenere il rapporto di fiducia che hai creato con il tuo dentista, usufruendo del rimborso spese.

Avere una copertura assicurativa che nessun altro ti offre
Oggi in Italia nessuna Compagnia è disposta ad assicurare le malattie pregresse, perché il rischio che si verifichino le circostanze che danno il diritto all’indennizzo sono molto alte.
Grazie ad un ottimo rapporto con le varie Compagnie, mi sono conquistato l’accesso a una serie di prodotti assicurativi che mi permettono di assicurare anche le patologie pregresse SENZA la compilazione del questionario sanitario, dando il diritto al rimborso del 50% delle spese mediche sostenute, trascorsi 5 anni dalla stipula della polizza. Fai un giro dai miei competitors e verifica pure.

Ricevere una consulenza preliminare gratuita
Le coperture assicurative per le Cure Dentali non sono semplici da confrontare, se non altro per quelle postille scritte in piccolo che tutti temiamo. Niente paura. Grazie a un questionario che ti sottoporrò potremo capire insieme quali sono le tue esigenze. E io potrò proporti il contratto giusto per te, in base alle coperture che desideri avere, sollevandoti da ogni preoccupazione.
Richiedi adesso la tua consulenza assicurativa strategicacompilando il modulo qui sotto. È GRATUITO e non ti impegna in nessun modo. È solo un primo contatto tra noi.
Ancora dubbi? Impara come funzionano le assicurazioni dentali scaricando il nostro e-book gratuito!
Se hai mai dovuto rinunciare alle cure dentali, rimandarle o andare in cerca del miglior preventivo, scarica e leggi oggi stesso il nostro SPECIAL REPORT.
Scopri come rivolgerti al tuo dentista di fiducia
senza temere il momento in cui ti darà il preventivo.
Insieme potremo studiare come tutelare il futuro, tuo e delle persone che ami. Perché la serenità di domani può iniziare in questo istante.
Contattaci
Contattaci o fissa il tuo appuntamento per venire a trovarci in studio.
Ti richiamiamo noi!
(I tuoi dati personali verranno trattati in conformità al D.Lgs 196/2003 e all’art. 13 GDPR 679/16)